Riporto il primo articolo che avevo scritto sul mio sito joomla:
Finalmente sono riuscito a sistemarmi il portatile che fino a qualche giorno fa andava a singhiozzo. In pratica avevo installato in dual boot kubuntu e xp.
Il problema era che sotto xp spesso si bloccava e appariva la classica schermata blu indecifrablie e anche andando a vedere gli articoli TechNet Microsoft non era possibile capire l' accaduto. Purtroppo 3 o 4 formattazioni non hanno portato ad alcun risultato e mi sono visto costretto a prendere una decisione: installare Vista.
Lo avevo già provato e l' ho sul PC desktop e ne conosco la pesantezza, comunque mi ricordo che quando avevo messo sul portatile la sua versione MSDN gentilmente offetra da MS a noi unversitari, non dava particolari problemi.
Devo dire che provato per diversi giorni non ha mai dato schermate blu e sembra che tutto funzioni bene, meglio che con XP tranne la lentezza (installato Postgresql, MSSQL, VisualStudio, messenger ecc...).
La scelta su cui sono andato è stata comprare altra ram e sono passato da 1 GB a 4 GB.
Devo dire notevole miglioramento e sono davvero soddisfatto di questo Acer 5102 comprato ormai più di 3 anni fa a 700 € e che con 80 € ha ripreso vigore.
Unica pecca il disco PATA 5400, ma non si può avere tutto, anche se ho letto in giro che su questo NB montano anche dischi Sata, quindi un domani...
Peccato che sono arrivato al limite di espandibilità ram.
Grazie ancora a Dio di avergli ridato vita, almeno per ora.
[edit...] a due settimane di distanza continua ad andare bene, Dio, grazie ancora!!
venerdì 26 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento